Scritto.io è una realtà in fase di crescita che ha vissuto un periodo di rinnovamento delle proprie competenze in campo editoriale. Lo staff è variegato: vi si riuniscono voci ed esperienze mature che si sono affidate a menti giovani e intraprendenti, proiettate in avanti. Da questa combinazione nasce una casa editrice che con un occhio guarda al futuro e con l’altro registra il passato, che crede nel potere della parola e nel valore delle storie autentiche.
Con ogni pubblicazione vogliamo accompagnare il lettore in un viaggio interiore e invitarlo a guardarsi dentro, a riscoprire sé stesso e a trovare nuove prospettive. Crediamo nelle narrazioni che ispirano e rigenerano e vogliamo promuovere opere letterarie dal potere curativo, terapeutico. L’obiettivo di Scritto.io è suscitare in chi legge una reazione emotiva, un’esperienza psichica e sensoriale che abbatta le barriere interne e fluisca nel tessuto emozionale.
Scritto.io è un nido accogliente per chi vuole spiccare il volo. Ci dedichiamo a esplorare e diffondere storie che celebrino la forza, le cicatrici e le criticità dentro ognuno di noi come passaggio per riscoprire l’energia e la vita. Cerchiamo il potere della parola e il bello nella sua forma, per questo l’offerta letteraria abbraccia una notevole molteplicità di generi, al fine di lasciare un’impronta positiva e duratura.
Siamo convinti che la qualità e l’autenticità dei libri di Scritto.io possano edificare una narrazione sincera e contribuire significativamente al benessere emotivo e all’evoluzione del pensiero critico. Ci affidiamo al potere della riflessione, l’aspetto che guida il lettore verso una crescita costante.
Vogliamo dare spazio a chi ha una storia da raccontare e a chi sa illuminare il cammino degli altri. Crediamo che il senso di questo lavoro sia quello di creare una rete, una comunità di lettori e autori tesi verso la ricerca del senso e accomunati dal desiderio di trasformare le emozioni in un patrimonio culturale condiviso. Vogliamo diventare un punto di riferimento nel panorama letterario italiano, un faro per gli autori che hanno a cuore le parole e uno spazio narrativo privilegiato per tutte quelle storie che meritano di essere raccontate.
L’obiettivo di Scritto.io è quello di realizzare un dialogo culturale che sappia riempire le anime, capace di stimolare riverberi nell’intimità e di promuovere il valore intrinseco di ogni esperienza umana. Vogliamo coltivare la bellezza e il senso per poter lasciare un’eredità di significato alle generazioni future.
Scritto.io vuole posizionarsi al centro della sintesi tra la passione per la parola e il desiderio genuino di occuparsi del benessere intellettuale ed emotivo dei lettori, alimentando la consapevolezza del potere trasformativo e curativo della letteratura. Vogliamo dedicarci al prodotto finale come degli artigiani del senso e del bello non solo per generare intrattenimento, ma per aiutare ad accrescere il tessuto culturale della nostra società e il bagaglio interiore di autori e lettori.