
Scritto.io nasce nell’aprile del 2020 grazie all’intraprendenza di Sergio Mascitti e dei suoi collaboratori e all’interesse comune per le persone che hanno qualcosa di importante da raccontare. La redazione è situata nel comune di Latina, circondata dal verde dei giardini.
La casa editrice pubblica da subito raccolte di poesie di più autori che riscuotono un discreto successo anche per la scelta grafica delle copertine, semplici ma d’impatto.
Successivamente, la casa editrice comincia a popolarsi delle opere di autori e autrici di grande valore e seguito come Vincenzo Cannova, Giulia Giordano e Francesca Serra. Grazie a loro, le pubblicazioni di Scritto.io vengono arricchite con narrativa di vario tipo e opere dall’importante valore emozionale.
A partire dalla necessità di alcune voci di essere ascoltate e di portare alla luce la propria esperienza, Scritto.io si apre al mondo biografico, raccogliendo testimonianze e storie che confluiranno nella sezione delle biografie.
Ad oggi, la casa editrice ha portato avanti un processo di rinnovamento completo, ridefinendo la propria struttura e la grafica, lo staff e le scelte editoriali.